AZIENDA


Il Calzaturificio Iacovelli, azienda artigiana a conduzione familiare, ha alle proprie spalle una lunga e ricca storia. Inizia la propria attività nel 1978 e fin da subito si afferma per la qualità delle proprie calzature nel fiorente distretto calzaturiero di Monte Urano, dove ancora oggi ha sede.
Con il tempo, al fondatore Giuseppe Iacovelli si è affiancata la moglie e più recentemente le figlie, che hanno unito all’esperienza pluridecennale della famiglia la ricercatezza di uno stile più innovativo e dinamico.


Le calzature vengono prodotte avendo cura della fattura esterna, così come di quella interna: utilizzo di materiali e pellami di prima qualità e fodere in vitello o montone, esclusivamente made in Italy; plantari o sottopiedi estraibili al fine di garantire un corretto appoggio del piede fin dai primi passi, e impiego di rinforzi (puntali, contrafforti, nastri adesivi in cotone), per permettere alla scarpa di durare nel tempo.


Nel corso degli anni l’azienda ha operato in modo da creare un rapporto solido e duraturo con i propri clienti, ha offerto loro la possibilità di avere scarpe su misura, di personalizzare la calzatura, ha evoluto il concetto di distribuzione tramite la vendita diretta presso la sede stessa, ha potenziato la partecipazione a fiere ed eventi locali.